Ma cos'è,esattamente,EMO?

« Older   Newer »
  Share  
strange91
view post Posted on 14/3/2008, 15:45




Premessa:io non sono emo,sono semplicemente diversa dall'orribile gregge truzzo ke affolla napoli e gran parte dell'italia...puntualmente questi ignorantoni mi guardano male xke mi vesto strana,x i miei discorsi fuori dal comune,ecc,senza capire ke così mi spingono solo a continuare a essere così come sono...cmq,torniamo a noi...

oggi un mio amico si è sentito urlare contro da un tipo emo della mia scuola:"NON SEI UN VERO EMO! SEI SOLO UN POSER!"...cosa poco carina e anke piuttosto stupida a mio avviso...cmq la cosa mi ha fatto pensare...sono d'accordo col fatto ke x essere emo non è necessario tagliuzzarsi qua e là...xo...so solo cosa NON è emo...ma emo cos'è?dato ke voi dovreste essere esperti mi piacerebbe saperlo...

Ps:io non ho niente contro gli emo,anke se non è il mio genere non vedo xke vi devono insultare...ognuno fa un pò qll ke cazzo gli pare...


GRAZIE DELL'ATTENZIONE GENTE! :P
 
Top
ela-dream
view post Posted on 15/3/2008, 15:50




allora...vorrei risponderti...ma e un concetto complicato... devi capire bn...leggi e rileggi questo teso...l'ho trovato su internet...e secondo me spiega almeno un po cos'è l'3mo...

"Emo nn è uno stile, nn è una moda da seguire...l'emo è sentimento, è solitudine...nn è disprezzo ma indifferenza x chi nn lo capisce e punta il dito contro e usa la bocca solo per giudicare, l'emo è il sogno ma può essere anche l'incubo...la lacrima che ti riporta al passato...ma che può portarti ad un futuro migliore...

L'emo nn è il ciuffo, quello è per nascondere le lacrime nere come la pioggia, ma la lacrima può essere anche rabbia e nuova forza per affrontare ogni problema, l'emo è l'emozione per ogni attenzione di affetto che ricevi, nn di disprezzo...

L'emo è amore, amore per la persona che ami, amore per gli amici, e per quello a cui tieni veramente...l'emo è infanzia, adolescenza e maggiore età...nn ha limiti nè barriere...solo confini da varcare...

L'emo è un periodo buio, dove soffri per maturare...dove cerchi dentro di te la risposta alla domanda:giusto o sbagliato?L'emo nn è rimpianto, però può essere chiarezza, l'emo sono i bei momenti che hanno segnato la tua via fino ad ora..e ogni momento che la segnerà...

L'emo nn è attirare l'attenzione, nè spacconaggine, l'emo è umiltà e rispetto x chiunque, l'emo può esere anche piangere sotto la pioggia...però la pioggia lava le lacrime di dolore per portarti a star bene...

Tutto qst è emo...ed è racchiuso in una parte del corpo, quella che nn si stanca mai di dare anche se è affaticato...l'emo è cuore e chi nn ha cuore ha poco da leggere qst righe...perchè nn avrà capito un cazzo di niente di quello scritto sopra...

L'emo è la vita vissuta sulla soglia della sofferenza e l'inizio della felicità, l'emo è una scelta nn una conseguenza...l'emo è la vita vissuta in bilico tra bianco e nero...che nn arriva al grigio..."


ah...Secondo me l'3mo è anche un modo diverso da qll degli altri di soffrire....nn tagliandosi.. ma magari piangere... e complicato...ma semplice....

Spero che capisca....Baci!
 
Top
alfolle92
view post Posted on 15/3/2008, 19:57




punto primo: EMO (EMOcore) è uno stile musicale..
fatto sta che sappiamo che da ogni genere musicale ne nasce un modo di vivere, di pensare e di comportarsi: in questo caso lo "stile" emo
cosa vuol dire emo non può essere spiegato, e anche se la gente dice che questa frase è troppo filosofica e che si dice solo perchè non lo si sà, è così: ogni persona che segue questo stile ha una sua concezzione di emo diversa da un'altra persona. Per me emo potrebbe essere una condanna, una condanna che adoro, mentre per un altro potrebbe voler dire vita.. insomma ci stanno tante interpretazioni. Potresti chiedere al tuo amico cosa vuol dire essere emo per lui..
detto ciò non rispondo quindi alla tua domanda, dato che come ho detto il significato è diverso da persona a persona, ma posso dirti cosa è POSER e cosa è EMO. Poser è finzione, Emo è verità. Poser è smania di protagonismo, Emo è semlipità ed essere se stessi.. insomma Poser e Emo sono all'opposto.
 
Top
emo kill die
view post Posted on 15/3/2008, 20:26




si l emo è nato come uno stile musicale e purtroppo ela devo dirti ke si sono belle parole ma alla fine tutte quelle cose anke una persona ke non è emo soffre e piange e un po piu complicato. alla domanda cos è emo rispondo ke emo è un interpretazione di se stessi tipo io mi interpreto emo e ne derivo ogni cosa di questo come che sia normale che l acqua sia bagnata e che il cielo sia blu è normale che io sia emo
ma questo perke l emo è il mio modo di essere e comportarmi! ma la crudele verita è ke non esiste un modo giusto per dire cosè emo siamo emo per scoprirlo :)
 
Top
xx*PiNk.EmO.GiRl!*xx
view post Posted on 16/3/2008, 18:01




"ognuno fa un pò qll ke cazzo gli pare..." t stimo ahah :lol: vbb pikkola parentesi ...
allora... emo... intanto km tt hanno detto l'emocore è 1 tipo di musika... a parte ciò...
Essere emo,km ho scritto prima in 1 altro topic e nn smetterò mai di affermare, è un modo di vivere.....l'indifferenza, la solitudine, l'amore, la grazia, la disperazione, l'amicizia, la libertà... tt karatteristike ke fanno parte di qst stile di vita... è 1 po' km essere rapper... o rockettaro...disprezzo, indomabilità, serietà, kalma, gioia... ogni genere ha le sue...
emo nn è vestirsi dark, farsi il ciuffo di lato, trukkarsi 1 botto... sn solo cose in piu'... ke kontribuiscono a dare 1 forma ankora + konkreta a qst gruppo... essere emo vuol dire piangere, ridere, amare...è difficile da spiegare...xk poi ognuno lo interpreta a modo suo... kmq piu' o meno konkordo su qll ke hanno detto gli altri ragazzi... 1 bacio ziao!!
 
Top
ela-dream
view post Posted on 20/3/2008, 12:31




sisi lo so che l'Emo è nato dalla musica...ma ora nn e piu un qualcosa che classifica le persone dal genere di musica che ascoltano...Orma x tutti e una moda...ma sinceramente per me nn lo è....
Per me e normalissimo essere Emo,cm ha dtt Emo Kill Die. Per me è uno stile di vita...caratterizzato da gioie delusioni e momenti tristi..e da talmente tante altre cose che nn potrei mai elencare...
E cmq ormai si, tutti la pensano in modo diverso...tutti credono a cose diverse,cm per esempio io nn credo ne al paradiso e ne all'inferno...
L'unica cosa che riunisce tutti gli Emo-VERI sono le lacrime che cadono giu sul viso...
 
Top
Matthew Emo
view post Posted on 20/3/2008, 13:45




Quante lacrime ho potuto buttareio che non si possono contare le volte...
 
Top
alfolle92
view post Posted on 20/3/2008, 15:24




le lacrime sono le mie compagne di vita... sono forse la cosa che più amo

cmq è vero...purtroppo la gente pensa all'emo come a una moda.. che cosa squallida
 
Top
ela-dream
view post Posted on 22/3/2008, 18:50




è verissimo...le lacrime sn compagne di vita...Boh...dicono che fanno crscere...allora io dovrei essere gia vecchia!! anche io ne ho buttate tante...e ne butto ancora...
 
Top
alfolle92
view post Posted on 24/3/2008, 23:20




aahhaha...ti supero...morto e risuscitato almeno 2 volte XD

ma nooo... le lacrime non si buttano mai secondo me. SE nascono ci sarà un motivo.. e ogni che ci stimola a tal punto da farci piangere è importantissima..
 
Top
dartfira
view post Posted on 25/3/2008, 01:04




UHUHUHU Ciao Simo. Scusa ma perchè non ci sono a scuola quando c'è da mettere qualcuno a figure di merda in fatto musicale.

Bha secondo me molti di voi hanno ancora lei idee confuse su quello che è essere emo, e molti di voi alla fine la seguono come moda, e il vostro essere emo alla fine è solo l'esplosione molto forte dei classici problemi che si hanno durante l'adolescenza. Fatto sta che qui nessuno ascolta musica emo.
 
Top
Gilgamesh/4 sword
view post Posted on 25/3/2008, 01:11




CITAZIONE (dartfira @ 25/3/2008, 01:04)
UHUHUHU Ciao Simo. Scusa ma perchè non ci sono a scuola quando c'è da mettere qualcuno a figure di merda in fatto musicale.

Bha secondo me molti di voi hanno ancora lei idee confuse su quello che è essere emo, e molti di voi alla fine la seguono come moda, e il vostro essere emo alla fine è solo l'esplosione molto forte dei classici problemi che si hanno durante l'adolescenza. Fatto sta che qui nessuno ascolta musica emo.

numero uno:potresti presentarti prima nell'apposito topic.
numero due:concordo sul fatto che l'emo sia una moda,ma in parte.Il metal non è una moda?il punk?l'hip hop?
sono mode e STILI DI VITA.L'emo tratta di emozioni,mi sembra ovvio che chi l'ascolta sia emotivo.
numero tre:come fai a sapere cosa ascolta la gente? O_O
 
Top
dartfira
view post Posted on 25/3/2008, 01:23




Ho letto il topic???????
Va bhe se ho tempo mi presento
 
Top
Gilgamesh/4 sword
view post Posted on 25/3/2008, 01:26




CITAZIONE (dartfira @ 25/3/2008, 01:23)
Ho letto il topic???????
Va bhe se ho tempo mi presento

è buona educazione presentarsi prima di parlare u.ù
 
Top
dartfira
view post Posted on 25/3/2008, 01:31




Ok mi sono presentato.
Ora posso parlare, quindi direi che generalmente ritengo stupida la gente che segue le mode perchè si chiude la mente e alla fine pensano di avere una cultura di tipo musicale ritenendosi superiori ma alla fine sanno meno di zero.
 
Top
19 replies since 14/3/2008, 15:45   325 views
  Share