Il genero che tutti i suoceri vorrebbero avere, Email al padre della mia ragazza

« Older   Newer »
  Share  
*Taffy*
icon7  view post Posted on 13/8/2008, 04:30




CITAZIONE
Caro Sig. Angelo sono Luca, il fidanzato di sua figlia.

Le scrivo per farle presente che io ho sempre cercato di tenermi fuori dalle sue questioni famigliari ma eventi recenti mi hanno spinto a riflettere e a prendere una posizione in merito.
Io a differenza di lei non la odio per "partito preso", avrei preferito instaurare un rapporto costruttivo ma a quanto pare lei non ne vuole sapere perchè le riesce più facile fare buon viso e cattivo gioco piuttosto che cercare di conoscermi. Per me nessun problema, non è la situazione ideale ma sinceramente della sua approvazione non potrebbe importarmene di meno: per me quello che conta è solo sua figlia.
Io non avrei assolutamente nulla contro di lei nonostante il suo atteggiamento nei miei riguardi se non fosse che sta portando sua figlia, la mia ragazza, ad un passo da un esaurimento nervoso per il solo motivo che non riesce più a comprarla come quando aveva otto anni. Sua figlia vorrebbe solo avere un rapporto con lei basato sul dialogo, sullo scambio di opinioni e non sulle sue prese di posizione smussate agli angoli da regalini da centinaia di euro.

Io sfortunatamente per sua figlia non potrò portarla in giro con un Porche Chayenne perchè a differenza di lei che è nato in una famiglia benestante sono cresciuto da solo con una madre impiegata statale e quindi mi perdoni se sto lavorando per pagarmi gli studi e mantenermi (se proprio ci tiene tanto a vedere la figlia su un Chayenne è liberissimo di regalarmela anche se non rispecchia la mia idea di auto ideale, preferirei un Audi TTS) però se forse si è così legata a me è perchè ho altro da offrirle ovvero me stesso, il mio amore, il mio tempo, il mio ascolto. Grazie a questo sono riuscito a costruire una relazione che va ormai avanti da più di un anno e nonostante sia un povero studente/barista non credo di aver mai fatto mancare nulla a sua figlia se non qualche serata in discoteca.
Lei invece cosa le ha offerto a parte il pc e la fotocamera nuova? Quanto l'ha ascoltata nell'ultimo periodo? A quante domande non ha risposto? Quante discussioni ha evitato o insabbiato?
Basta solo pensare a quando siamo andati insieme al poligono di tiro: io ho provato a parlarle e lei ha fatto finta di niente, finta di non aver mai fatto stupidi commenti acidi nei miei confronti facendo quasi sembrare che io sia per lei il suo figlio mancato quando invece a quanto pare sono, insieme a sua moglie, la più grande minaccia alla stabilità famigliare/emotiva della nobile famiglia Toffoletto.

Vuole odiarmi? Adesso le darò un buon motivo (se non ne ha già trovati a sufficienza nelle righe sovrastanti): lei non mi conosce perchè anche io so recitare (e molto meglio di lei) mentre io invece so molte cose su di lei: mentre lei mi odiava io la studiavo, mentre lei mi stringeva la mano io attingevo informazioni e quindi credo di essere in una posizione di enorme vantaggio nei suoi confronti, diciamo che conosco il "nemico".
A giugno quando il rapporto tra me e sua figlia ha preso una brutta svolta è stato perchè Vicky sfogava la rabbia nei suoi confronti su di me ma adesso che ci siamo chiariti e tra noi le cose si sono appianate la metto in guardia: per me lei non conta nulla, per me conta sua figlia e il rapporto che ho con lei quindi metta in pericolo la sua sanità psico/fisica o la nostra relazione e io le giuro che questa volta mi intrometterò nella sua vita e non lo farò con gentilezza ed educazione come ho fatto fin'ora nonostante lei mi abbia sempre mancato di rispetto.
Non si preoccupi per la sua incolumità fisica, non sono un uomo delle caverne come i ragazzi che frequentava prima sua figlia (e che adorava perchè non erano me), piuttosto si preoccupi di fare il padre e io mi preoccuperò di continuare a fare la parte del ragazzo educato e rispettoso nei suoi confronti.

Buone vacanze e distinti saluti
Luca

Che ve ne pare?
Troppo stronzo? :unsure:
Troppo bastardo? -_-
Ammettetelo che sono un genio :B):
 
Top
T-PAIN
view post Posted on 13/8/2008, 09:46




giustissimo secondo me...tu te ne devi fregare di lui,non è lui che vuoi ma sua figlia giusto?secondo me ai fatto bene image
 
Top
the dark side of shimoshimo
view post Posted on 13/8/2008, 15:32




wao un applauso^^ sei un grande! sul serio devi tenere molto alla tua ragazza bravo bravo e ancora bravo hai fatto benissimo^^

tanto tutti i genitori odiano i fidanzatie dei propri figli però poi se ne faranno una ragione
 
Top
T-PAIN
view post Posted on 19/8/2008, 18:56




anche perche se non se ne fanno una ragione è peggio x loro
 
Top
kill die
view post Posted on 21/8/2008, 04:36




se fossi il padre ti investirei con la macchina leggendola XD attento che non lo faccia O_O
perke secondo me ha un inpatto troppo incisivo e scrivere le lettere è da codardi devi dirgliele in faccia!
 
Top
AGNA88
view post Posted on 26/8/2008, 20:16




In un certo senso ha ragione Kill Die sarebbe stato meglio dirgli tutte queste cos ein faccia, ma d'altra parte è stato meglio pcosì per evitare una lite peggiore. Nel complesso cmq ti faccio non applausi, ma APPLAUSONI!!!! Il discorso non fa una piega, anzi è da lodare. E se quel cretino di tuo "suocero" ha un briciolo di cervello dovrebbe capire che per scrivere una lettera del genere ami sul serio questa ragazza!!! In bocca al lupo perchè sono sicura che le cose si sistemeranno!
 
Top
pikkola emo97
view post Posted on 19/2/2009, 17:39




sei mitico a creare sete cose se ne ho bisogno di uno al femminile lo kiedo a te!!!lol
 
Top
6 replies since 13/8/2008, 04:30   8506 views
  Share